Podcast

Mpasinkatu a RBN: "Modesto vive il campo quotidianamente, sarà il collegamento perfetto tra allenatore e dirigenza"

Mpasinkatu a RBN: "Modesto vive il campo quotidianamente, sarà il collegamento perfetto tra allenatore e dirigenza"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 17:54Primo piano
di Alessio Tufano

Ospite di "Cose di Calcio" su Radio Bianconera, il direttore sportivo Malu Mpasinkatu ha parlato dell'arrivo alla Juventus di François Modesto: "Lo conosco bene e lui conosce bene l'Italia essendo stato tanti anni al Cagliari da giocatore e poi a Monza da dirigente. La sua carriera fino ad oggi parla per lui, che ha mosso i primi passi nell'Olimpiakos gettando le basi di quella squadra che ha vinto la Conference ai danni della Fiorentina. Quell'Olimpiakos era un'emanazione diretta del suo lavoro, anche se lui in prima persona non ha potuto festeggiare l'importante traguardo perchè proprio in quell'anno si è trasferito al Monza. Ha fatto bene con i greci ma anche con il Nottingham Forest, che durante la sua gestione ha ritrovato la Premier dopo più di vent'anni".

Sulle critiche rispetto alla 'francesizzazione' della Juventus, Malu spiega: "Mi sembra ovvio che Comolli abbia voluto puntare su un profilo che conosce bene e di cui si fida, non ci vedo nulla di male. Arriva un direttore tecnico che conosce sì il campionato francese, ma anche in generale il mercato internazionale e quello italiano. Modesto è uno scopritore di talenti e un dirigente abituato a vivere tanto la quotidianità della squadra, nelle sue esperienze passate è sempre stato molto vicino all'allenatore e frequenta il campo ogni giorno, il suo profilo rappresenta il perfetto collegamento tra la squadra e il capo dell'area sportiva, sono convinto che farà un ottimo lavoro".

Ascolta l'intervento completo nel podcast allegato.