Oppini a RBN: "Di Maria? Fatto il possibile. Spero torni Fagioli, Zakaria può già partire"

Oppini a RBN: "Di Maria? Fatto il possibile. Spero torni Fagioli, Zakaria può già partire"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 23 giugno 2022, 21:04Primo piano
di Daniele Petroselli

Ospite di Radio Bianconera, il conduttore tv e tifoso juventino Francesco Oppini ha parlato del mercato in divenire e delle trattative in corso: "Di Maria? La Juventus ha fatto tutto quello che doveva fare, lo ha assecondato in tutto ma il giocatore prende tempo non per il Rosario Central ma per il Barcellona, visto che era la sua prima preferenza - ha detto a Terzo Tempo -. La Juve vuole partire col botto con lui e Pogba. Se dovesse poi dire di no, perderesti in qualità ed esperienza ma magari puoi puntare a una progettualità a lungo termine, tipo Berardi e Zaniolo. Serve una pedina se non due ad Allegri tra gli esterni alti. Non dimentichiamo poi Cuadrado, che in un tridente davanti può essere all'altezza di Di Maria".

A metà campo poi si parla di un futuro già lontano dalla Juventus di Denis Zakaria: "Con lui può fare una plusvalenza ed è quello che dà meno certezze rispetto ad altri in quel reparto. E' quello che ti può far fare cassa facile, ma serve un altro poi oltre Pogba. E spero riporti Fagioli, che sta trattando il ritorno. Non sono vere le voci di un suo imminente ritorno a Cremona. Lui sarebbe contentissimo di tornare alla base, come Miretti può sorprendere perché lo puoi utilizzare come play o cambio utile in corsa. Avere in panchina giovani validi è un più. Lo ha fatto il Milan con Tonali, perché non lo possiamo fare noi?".

Oppini che poi ha commentato così la possibilità che De Ligt vada via: "Sta forzando la mano per avere la clausola rescissoria minore e mantenendo lo stesso ingaggio. Abbiamo visto cosa succede con i contratti in scadenza, meglio non perdere certi soldi. Non vedo però offerte concrete per lui per ora. Vedremo Barcellona, Chelsea, ma anche la Premier in generale. A 80 milioni sarebbe molto appetibile per il mercato inglese. In caso di partenza sono sicuro che la Juve andrebbe su Koulibaly o Bremer. Con il primo che ha rifiutato un'offerta folle dei bianconeri".