Pepe: "La Juve ha il diritto di giocarsi lo scudetto. Chiellini? Persona stupenda e professionista competente"

Pepe: "La Juve ha il diritto di giocarsi lo scudetto. Chiellini? Persona stupenda e professionista competente"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 19:51Primo piano
di Fabiola Graziano

La "pareggite" che si è abbattuta su casa Juventus ha già iniziato a preoccupare i tifosi bianconeri, che vedevano nella squadra di Igor Tudor la possibilità di riscattarsi dopo le ultime stagioni vissute ai margini della lotta scudetto in Serie A. Sull'argomento è intervenuto anche l'ex calciatore bianconero Simone Pepe, che in un'intervista a La Stampa ha affermato:

"Penso che non sia facile ricostruire quando si è vinto per molti anni. Ci son stati ricambi generazionali. Credo che la Juve abbia bisogno di compattezza: è importante che i tifosi e la squadra siano una cosa unica.

Se può lottare per lo scudetto? Sicuramente! Ha il diritto di giocarsela perché si chiama Juventus.

Se c'è una favorita? Io vedo il Milan davanti a tutti. Mister Allegri è bravo, c’è Modric, il gruppo è ottimo e, soprattutto, gioca di domenica in domenica, senza coppe.

Se Chiellini può far bene da dirigente della Juve? Sì, è un professionista preparato e competente, una grande testa. Una persona stupenda. Con Giorgio c’è un rapporto fraterno. Abbiamo debuttato insieme in Under 15. Siamo legati da mille aneddoti sui quali scherziamo ancora".