Romeo Agresti: “Thiago Motta è la prima scelta ma bisogna aspettare. Vlahovic e Fagioli intoccabili”

Romeo Agresti: “Thiago Motta è la prima scelta ma bisogna aspettare. Vlahovic e Fagioli intoccabili”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 maggio 2024, 00:05Primo piano
di Nicole Tosi
Il giornalista sportivo Romeo Agresti si è espresso su Thiago Motta e sul calciomercato della Juventus nello spazio X della pagina araba FAWAZ

Il giornalista di Goal.com Romeo Agresti in uno spazio su X ha confermato le innumerevoli voci che vedono Thiago Motta sempre più vicino alla Juventus, con l’unico possibile ostacolo di un rilancio del Bologna, il cui presidente vorrebbe trattenerlo.Motta è al 100% la prima scelta della Juventus ma dobbiamo aspettare l’incontro tra lui e Saputo. Poi la Juventus cercherà di ingaggiarlo. Aspettiamo solo il via libera: le persone coinvolte sono fiduciose che firmerà con la Juventus”. Secondo Agresti, a Motta è stato proposto un contratto di tre anni e con lui arriveranno anche cinque o sei uomini del suo staff. Viene escluso che Palladino possa essere un piano B.

Agresti ha anche parlato di calciomercato, con la sessione estiva che si avvicina, tra giocatori in entrata e in uscita. Confermato l’assalto concreto per Riccardo Calafiori, che con ogni probabilità vestirà la maglia bianconera, e l’interessamento per Joshua Zirkzee: “La Juventus ha chiesto informazioni su Zirkzee, i bianconeri hanno contattato il suo agente. C’è un vero interesse, ma il giocatore piace anche al Milan e all’Arsenal”. Nomi potenzialmente caldi sono anche Samardzic e Khephren Thuram, validi per rinforzare e rimpinguare il centrocampo. Agresti cita anche un nome nuovo: l’ala del Lille Edon Zhegrova, classe 1999, che la Juve starebbe seguendo da vicino.

In merito al futuro dei giocatori attualmente in rosa, Agresti vede in uscita Milik, Kean e Alcaraz, che non verrà riscattato (da valutare un eventuale nuovo prestito). Possibile anche l’addio di Iling-Junior, mentre paiono intoccabili Fagioli e Vlahovic. Il contratto di quest'ultimo, attualmente molto oneroso, dovrà essere ridiscusso con la società: “C’è la questione del salario di Vlahovic da 12 milioni, ma la sua volontà è quella di rimanere a Torino”, afferma il giornalista. Riguardo ai giovani, Agresti annuncia il rinnovo di Hasa: “La Juve incontrerà il suo agente alla fine della stagione. Dall’interno della società filtra ottimismo”.