Storgato a RBN: "Chiesa, ci vorrà tempo per rivederlo al top. Gatti sarà utile a questa Juve"

"I giocatori con la rabbia e l'agonismo stanno mettendo qualcosa in più per raggiungere un traguardo importante". Così a La Juve del Lunedì, trasmissione di Radio Bianconera, un grande ex come Massimo Storgato, che è tornato sulla prestazione della squadra a San Siro contro l'Inter: "Ora la Juve ha tenuta fisica? Prima anche correva ma male, giocava sotto ritmo. Ora dà ritmo, rallenta quando vuole e accelera allo stesso modo. E' più una questione mentale che fisica, vuole arrivare e ci mette quel qualcosa in più in campo. E tutto questo, insieme alle vittorie, fa la differenza".
Poi ha analizzato le ultime prove di Federico Gatti: "E' un giocatore che fa dell'umiltà e dell'attitudine alla sofferenza un suo punto forte. Sa aspettare il suo momento, ha commesso errori ma deve ancora farsi un'esperienza ad alti livelli. Sta arrivando, mi piace, si applica e ha una struttura fisica importante. Vuole migliorare e sarà utile per la Juventus in futuro".
Mentre sul recupero lento di Federico Chiesa, Storgato non ha dubbi: "Non è facile, questi infortuni lasciano dei residui incalcolabili. Non tutti sono uguali, ci vuole tanto tempo e nonostante sia tutto a posto arrivano guai muscolari. Lui fa tanti strappi e per farlo deve essere al top. Certi problemi sono normali. E' un peccato, perché serve tanto con i suoi movimenti a questa Juve".
Infine sul campionato bianconero ha ammesso: "Il Napoli è stato superiore a tutti, molto continuo e spettacolare e merita ampiamente la leadership. La Juventus ha fatto un ottimo campionato dopo una partenza non brillante ma possono capitare annate così. Bisogna rendere merito anche agli avversari".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
