Yildiz titolare con la Turchia, ma non alla Juventus: le prospettive

Yildiz titolare con la Turchia, ma non alla Juventus: le prospettiveTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 23 marzo 2024, 03:50Primo piano
di Mirko Nicolino
Montella lo schiera ancora titolare con la nazionale, ma Kenan in bianconero ha fatto fatica a trovare spazio negli ultimi tempi

La Turchia perde per 1-0 l’amichevole contro l’Ungheria alla Puskas Arena, ma Kenan Yildiz è stato schierato ancora una volta titolare dal ct Vincenzo Montella, che stravede letteralmente per lui. Il centravanti della Juventus ha giocato 76 minuti prima di essere sostituito ed è anche andato vicino al gol su assist di Calhanoglu.

Nonostante sia un classe 2005, insomma, l’ex Bayern è già un punto di riferimento per la sua selezione nazionale, anche se negli ultimi tempi con la maglia della Juve ha giocato davvero poco. Solo 2 partite da titolare nelle ultime 7 gare ufficiali dei bianconeri e diversi spezzoni a match in corso. Il recupero di Federico Chiesa, che però non sta giocando sui suoi livelli, ha convinto Allegri a puntare più sull’ex viola e a meno di un cambio di modulo, il dualismo è destinato a protrarsi fino a fine stagione.

Comunque sia, per fortuna della Vecchia Signora, non ci sono al momento segnali di insofferenza da parte di Yildiz. La dirigenza punta tanto su di lui e con un possibile cambio di modulo il prossimo anno il suo spazio potrebbe crescere esponenzialmente. Anche se ha tanti estimatori all’estero, il ragazzo dovrebbe restare a Torino.