Baroni in conferenza: "La Juve è da scudetto, Di Gregorio ha fatto gol”

Baroni in conferenza: "La Juve è da scudetto, Di Gregorio ha fatto gol”
Ieri alle 20:50Ultim'ora
di Giuseppe Lo Porto
Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, nella conferenza stampa dopo la sfida casalinga di Serie A contro la Juventus

Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa dall'Allianz Stadium dopo Juventus-Torino.

PAREGGIO – Nel primo tempo siamo stati troppo attendisti, nel secondo ho detto di rientrare con più coraggio, riuscendo a farli allungare. La squadra nella ripresa ha fatto molto bene, è cresciuta. Al di là del palleggio, anche la Juve ha avuto le sue occasioni ma noi ne abbiamo avute due clamorose e Di Gregorio è come se avesse fatto un gol. Dobbiamo lavorare, vedo margini di miglioramento. Con la compattezza dell’ambiente siamo migliori anche noi.

PALEARI – È un capitano per dedizione e come fa lavorare gli altri portieri. Non parlo di gerarchie, io penso sempre a tutti titolari altrimenti è una mancanza di rispetto. Israel ha talento e deve rientrare non per una gerarchie ma per il valore del lavoro e dell’allenamento. Spero sempre di arrivare e non dormire la notte prima per la formazione…

ZAPATA – È tra i primi 49/50 marcatori… Sta rientrando, ha bisogno di minutaggio ma ho ragazzi comunque bravi. Ciò che lo penalizza è il minutaggio. Cercheremo di darglielo, lui è pazzesco, un professionista, un modello per la squadra. Piano piano lo metteremo dentro con maggiore minutaggio.

JUVE DA SCUDETTO – Per me sì. Qui è stato fatto un ottimo lavoro anche da Tudor. Spalletti ha esperienza, è un grandissimo allenatore, farà in modo che questa Juve possa fare un ottimo campionato ma io penso dalla mattina alla sera al Torino. Guido una squadra, una società che ha la bellezza nella sua storia. Voglio ritrovare energia, dedizione e capacità di battersi.