Rosucci: "Preferisco sempre giocare a centrocampo, ma sono pronta a dare il mio contributo anche in difesa"

Rosucci: "Preferisco sempre giocare a centrocampo, ma sono pronta a dare il mio contributo anche in difesa"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 6 dicembre 2022, 14:57Women
di Alessio Tufano

Intervistata oggi da Tuttosport, Martina Rosucci ha parlato del momento delle Juventus Women che dopo il successo contro l'Inter affrontano domani in Champions l'Arsenal e dell'evoluzione del suo ruolo che nel prossimo futuro la vedrà sempre più protagonista in difesa invece che a centrocampo: "Nel Derby d'Italia è stato decisivo l'atteggiamento con cui siamo scese in campo, da questo punto di vista il pareggio contro il Como ci ha aiutate, ci siamo confrontate e ci siamo dette che era giunto il momento di dare tutte qualcosa in più". Un ringraziamento poi al presidente uscente Andrea Agnelli: "Dando credibilità al nostro movimento ha di fatto cambiato la vita di tutte noi, gli saremo per sempre grate". Infine un pensiero sulla sua nuova vita in campo e sui prossimi impegni: "Quello di centrocampista resta il mio ruolo preferito, ma le persone intelligenti sanno anche cambiare quando è necessario, per cui gioco volentieri anche in difesa.

L'Arsenal? Sarà importante partire forte, dobbiamo mettere in campo lo stesso coraggio che abbiamo avuto nel secondo tempo contro di loro, non dobbiamo avere paura di giocare la palla ma mantenendo sempre altissime attenzione e concentrazione. Per quanto riguarda invece il campionato, la nuova formula aumenta gli scontri diretti e questo è positivo, se devo fare un sunto della stagione fino ad oggi direi che noi e la Roma abbiamo dimostrato di avere qualcosa in più, ma anche l'Inter è un'ottima squadra".