Serie A Women's Cup: le statistiche post match di Juventus-Roma

La stagione della Juventus Women comincia nel migliore dei modi con la conquista del trofeo della Serie A Women's Cup. Le bianconere di mister Canzi surclassano la Roma 3-2 dopo aver disputato una gara intensa e ricca di colpi di scena. Di seguito, scopriamo le statistiche rilevate dal sito della Vecchia Signora.
''La Juventus è la prima squadra a vincere la Serie A Women's Cup; la formazione bianconera ha vinto nove delle 11 finali disputate tra tutte le competizioni, più di qualsiasi altra squadra di Serie A nel periodo.
Quella di Amalie Vangsgaard (al quarto minuto) è la rete più veloce subita dalla Roma nella sua sua storia tra tutte le competizioni.
La Juventus (Coppa Italia e Serie A Women’s Cup) ha vinto due finali tra tutte le competizioni nell’arco di un singolo anno solare per la terza volta nella sua storia, dopo il 2019 (Coppa Italia e Supercoppa Italiana contro la Fiorentina) e il 2022 (Supercoppa Italiana e Coppa Italia contro Milan e Roma).
Amalie Vangsgaard è tornata a segnare con la Juventus per la prima volta dallo scorso febbraio (contro la Fiorentina in Coppa Italia); la danese ha realizzato quattro gol nel 2025 con le bianconere tra tutte le competizioni, eguagliando quelli realizzati nel 2024.
Barbara Bonansea ha realizzato otto reti contro la Roma in tutte le competizioni, meno solo di Cristiana Girelli (14) tra le giocatrici in maglia bianconera.
La Roma ha perso cinque delle nove finali disputate tra tutte le competizioni, tutte contro la Juventus.
Lindsey Thomas ha segnato contro la Roma in quattro competizioni differenti da quando gioca in Italia (cinque gol tra Serie A, Supercoppa Italiana, Coppa Italia e Serie A Women’s Cup)''.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
