Albanese: "L'ombra di Conte c'è e resta sul finale di stagione di Tudor"

Dalle colonne di Sportitalia, l'editorialista Giovanni Albanese si è soffermato sul futuro della Juventus, tra vecchi e nuovi nomi per la panchina e la dirigenza bianconera. Queste le sue parole:
"Per Igor Tudor quella di oggi potrebbe essere l’ultima partita da allenatore della Juventus allo Stadium. I bianconeri chiuderanno il campionato a Venezia, poi andranno in America per il Mondiale per Club, nel frattempo dovrà essere garantita la prossima Champions: risultato che consentirebbe al tecnico croato di guadagnare automaticamente un anno in più di contratto, mentre il club a quel punto potrebbe far venir meno l’accordo pagando una penale entro il 30 luglio.
L’allenatore ha tenuto a rispondere, con garbo e orgoglio, anche sull’ombra di Conte: ha detto di non sentirsi inferiore a nessuno e ha ricordato le vittorie e i pareggi nei tre scontri diretti con le tante indisponibilità che hanno ridotto il valore potenziale della rosa. Poi – rimanendo in scia a quanto sostiene in questo momento il management del club – ha ribadito di credere molto nell’organico a disposizione, di ritenerlo già forte e bisognoso al massimo di 2-3 rinforzi per competere ad altissimo livello. Alias: volesse il club, lui c’è, resterebbe volentieri.
Se Tudor ha tenuto a precisare di non sentirsi inferiore a nessuno, di non patire neanche l’ombra di Conte che c’è e resta su questo suo finale di stagione, ci ha pensato Scanavino ad allungare la propria ombra su Giuntoli, così da metterlo al riparo dalle continue voci sul suo conto. L’uomo azienda, voluto lì da Elkann, ha confermato il responsabile del mercato per il futuro, a differenza di quanto ha fatto con l’allenatore, per il quale ha rinviato ogni discorso a dopo il Mondiale per Club. L’indicazione è parsa chiara: Giuntoli resta, con Tudor nessun impegno".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
