Allegri a Sky: "Pensiamo a chiudere la stagione nel migliore dei modi"

Allegri a Sky: "Pensiamo a chiudere la stagione nel migliore dei modi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 4 giugno 2023, 20:54Altre notizie
di Fabiola Graziano

Massimiliano Allegri ha presentato così Udinese-Juventus ai microfoni di Sky Sport:

"Innanzitutto partiamo dai complimenti alla Juventus Women per il trofeo vinto, all'allenatore Montemurro e soprattutto credo sia anche un grande risultato per la direzione sportiva della Juventus. Alla fine un trofeo la Juventus l'ha portato a casa. Veniamo alla partita di oggi: è l'ultima partita, abbiamo motivazioni importanti perché comunque è ancora aperto il discorso  Europa League. Sappiamo che non dipende da noi e soprattutto veniamo da due sconfitte in campionato che ci hanno precluso la rincorsa per la Champions, quindi dobbiamo cercare di fare il massimo questa sera.

Chiesa? Mi aspetto una prestazione buona, sapevo delle difficoltà che avrebbe incontrato Federico in questa stagione alla ripresa, ma lo sapeva anche lui. L'anno prossimo sarà sicuramente un'altra stagione per lui, differente, come per tanti altri che hanno  avuto un po' di infortuni quest'anno, vedi Vlahovic, che si è fermato parecchie volte. Sono ragazzi ancora nel pieno della maturità, Federico ha raggiunto un'età giusta per la maturità, 26 anni, Vlahovic sotto quell'aspetto deve ancora crescere, abbiamo Kean, quindi i ragazzi per poter far bene l'anno prossimo e ripartire nel migliore dei modi, ci sono, l'importante è chiudere bene.

Come affrontare quest'ultima partita stagionale? Con lo spirito della rabbia che bisogna avere dentro. Comunque le ultime due partite sono andate male, senza trovare alibi, senza trovare niente. Pensiamo a chiudere la stagione nel migliore dei modi, tanto sappiamo noi delle difficoltà che abbiamo passato ma comunque non sono assolutamente degli alibi".