Podcast

Balzarini: “Atalanta-Juve riporta alla mente la sfuriata di Allegri. La Juve sta meglio, ma la Dea gioca in casa”

Balzarini: “Atalanta-Juve riporta alla mente la sfuriata di Allegri. La Juve sta meglio, ma la Dea gioca in casa”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:08Altre notizie
di Alessio Tufano

Gianni Balzarini, ospite oggi di “Cose di Calcio” su Radio Bianconera, è tornato con la memoria all'ultimo Juventus-Atalanta di Coppa Italia, quello deciso da Dusan Vlahovic che diede il trofeo ai bianconeri in una serata in cui la scena se la prese Massimiliano Allegri, che di lì a poco sarebbe stato sollevato dall'incarico proprio per quella celeberrima sfuriata: “Quella partita fu la grande vittoria di Max Allegri su una società che lo aveva di fatto esautorato dal momento in cui si era insediata, ha sbattuto in faccia a quella società una vittoria che l'ha resa felicissima, ma in un momento in cui tutto il mondo era con Allegri – racconta Balzarini, che poi torna al presente e alla possibilità di vedere questa sera in campo per qualche minuto in più Edon Zhegrova – Al momento è ancora un giocatore da ultimo quarto d'ora, ce l'ha detto lo stesso Spalletti. Non ha quell'autonomia e quella forza fisica che serve per garantire anche una corretta fase difensiva. Leggo tante critiche, ma a Pisa è stato proprio lui a far vincere la partita alla Juve, non dimentichiamolo.

In generale la Juve sta meglio, ma l'Atalanta gioca in casa e nella Coppa Italia ha un obiettivo dichiarato”. Infine un commento sulla sessione invernale che si è appena conclusa: “Io ho dato un 6.5 al mercato della Juve che sarebbe stato un 8 se fosse arrivato anche un attaccante, ma era chiaro che la società non avesse la disponibilità economica per portare a Torino anche una punta”.