Podcast

Comolli deve svoltare se vuole conquistare i tifosi della Juve

Comolli deve svoltare se vuole conquistare i tifosi della Juve TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:20Podcast
di Quintiliano Giampietro
I tifosi della Juve sono critici con Comolli, in particolare per i primi due mercati della sua gestione, ma anche per un certo modo di concepire il calcio

Il mercato invernale della Juve è stato deludente per il mancato arrivo di un centravanti. Tifosi critici con Comolli: il dirigente francese ha le chiavi giuste per cambiare il trend e farsi apprezzare.

Spalletti aveva chiesto un centravanti, ma non è arrivato. Immaginiamo la delusione del tecnico, evidente quella dei tifosi bianconeri, con Comolli finito nel mirino. In realtà lo è dal mercato estivo, sostanzialmente fallimentare: Joao Mario ceduto, Zhegrova non decolla, David si sta pian piano svegliando, Openda autentico flop. Le critiche si sono acuite quando il dirigente francese, durante un convegno, ha rivelato il suo modus operandi, alimentato dall'algoritmo. Nella scelta dei giocatori e non solo. Ex calciatori e addetti ai lavori hanno palesato tutto il loro stupore. L'intelligenza artificiale deve essere un supporto dell'uomo, non il suo sostituto. Il popolo bianconero vorrebbe maggiore coinvolgimento di Chiellini nelle faccende di natura sportiva. A proposito, si vocifera di un feeling non proprio eccelso tra l'ad e l'ex capitano, grazie al quale è arrivato Spalletti.

Comolli ha però diverse occasioni per cambiare il trend, rispetto al pensiero di una parte del mondo Juve su di lui. L'imminente rinnovo di Yildiz sarà certamente un punto importante in suo favore. Ma non basta. L'altra mossa da fare al più presto è blindare Spalletti. In questi giorni, ancora prima di conoscere l'esito della stagione. L'allenatore è l'uomo al centro del villaggio bianconero, l'acquisto più importante degli ultimi anni, grazie al quale la Juve ha acquisito di nuovo un certo status a livello di identità di squadra, gioco e anche risultati. Lasciarsi scappare Lucio equivarrebbe ad un delitto calcistico. McKennie è un altro giocatore da tenere perché è la chiave del caos organizzato della squadra bianconera. Definiti i tre rinnovi, sperando di centrare gli obiettivi stagionali, si penserà al futuro. Nel prossimo mercato, Spalletti dovrà avere voce in capitolo ed essere accontentato se si vorrà lottare per lo scudetto. Comolli può conquistare i tifosi della Juve.