Bernardeschi fuori dai convocati a Toronto: aria di crisi, cosa succede

Bernardeschi fuori dai convocati a Toronto: aria di crisi, cosa succedeTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicolo' Campo
sabato 27 maggio 2023, 10:45Altre notizie
di Mirko Nicolino
Critiche all'allenatore: Bernardeschi va in tribuna, tensione anche con il club per stipendio e l'uso delle sigarette elettroniche

Qualcosa si sarebbe incrinato tra Federico Bernardeschi e il Toronto FC, la squadra canadese della Major League Soccer con cui l’ex Juve sta disputando il suo secondo campionato. Stando a quanto riferisce The Athletic, il numero 10 sarebbe “geloso” del compagno Lorenzo Insigne, ex Napoli, perché guadagnerebbe più di lui e inoltre avrebbe avviato una collaborazione con il celebre cantante Drake. Negli ultimi tempi,, l’ex centrocampista bianconero avrebbe chiesto un aumento di ingaggio, che però il board del TFC ha rispedito al mittente.

Bernardeschi e Insigne, però, avrebbero un nemico in comune nello spogliatoio del Toronto, ovvero il tecnico Bob Bradley, criticato apertamente dall’ex Juve, che così è guadagnato la tribuna per la partita contro il DC United. Dalla prossima settimana potrà tornare in gruppo, ma rimane la sua posizione avversa all’allenatore, che dovrebbe fronteggiare una fronda guidata proprio dai due ex calciatori di Serie A.

E non è tutto, perché la testata giornalistica sottolinea anche che Bernardeschi sia stato più volte ammonito per violazioni del regolamento interno al Toronto FC. Il calciatore è infatti solito usare la sigaretta elettronica all’interno del centro sportivo e sull’aereo della squadra. Federico (29 anni), ha un contratto con il club canadese fino al 2026 e, al momento, non sembra comunque che abbia alcuna intenzione di interromperlo in anticipo.