Bodo Glimt-Juventus: ecco perchè non si può giocare alle 18:45

Bodo Glimt-Juventus: ecco perchè non si può giocare alle 18:45TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:30Altre notizie
di Claudia Santarelli
Oggi alle ore 21 la Juventus scenderà in campo per affrontare il Bodo Glimt, sfida importante per il destino della Juventus in Champions.

La Juventus si prepara a scendere in campo in un'atmosfera surreale, questa sera alle ore 21 i bianconeri affronteranno il Bodo Glimt, una sfida importantissima per il destino della Vecchia Signora in Champions. Nella serata sono previste temperature che scenderanno sotto lo zero e anche la neve, proprio nel corso del match, condizioni che renderanno ancora più insidioso il campo sintetico. In molti si sono chiesti il perchè di fronte a questo scenario la partita non si sia fatta giocare alle 18:45.

Come spiegato da la Gazzetta dello Sport, l’anticipo non è stato possibile a causa di un incastro di calendario e regolamenti UEFA. Il Bodo Glimt affronterà il Manchester City a gennaio, nel pieno dell'inverno norvegese e l’organizzazione ha fissato il calcio d’inizio alle 18:45, per tutelare la regolarità del match. Per regolamento, il club non può giocare due partite alle 18:45 nel corso della fase a gironi dovendo rispettare l’alternanza degli slot televisivi. Per questo, la sfida contro i bianconeri è stata fissata alle ore 21.