Caso Yildiz: il peso della 10 o semplice appannamento post-rinnovo?
di Tullio Di Stefano
Il rinnovo di Kenan Yildiz, celebrato con gli scatti simbolici sulla panchina di Del Piero e Boniperti, aveva regalato un enorme sospiro di sollievo al popolo bianconero. Il timore di perdere il gioiello della rosa era concreto, ma dopo l'entusiasmo della firma, la Juventus si è scontrata con una realtà più opaca: Kenan sta faticando a incidere come ci si aspettava.
Nelle tre sfide disputate dopo il prolungamento — contro Lazio, Inter e Galatasaray — il numero 10 non è riuscito a lasciare il segno, deludendo le aspettative dei tifosi e, con ogni probabilità, anche le proprie. Tuttavia, analizzando i dati, l'immagine di un giocatore "fantasma" appare ingenerosa. Nonostante l'astinenza sotto porta, Yildiz resta il calciatore che tenta più dribbling in tutta la Serie A ed è stabilmente nella top 5 per tiri totali effettuati nel campionato.
Alla luce delle recenti difficoltà collettive, la Juventus ha bisogno che la sua stella torni a brillare ai livelli pre-rinnovo, trasformando finalmente questa mole di gioco in gol e assist decisivi.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
