Cioffi a DAZN: "La vittoria è un premio della nostra determinazione"

Cioffi a DAZN: "La vittoria è un premio della nostra determinazione"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 12 febbraio 2024, 23:34Altre notizie
di Claudia Santarelli
L'allenatore dell'Udinese, Gabriele Cioffi, ha parlato al termine del match vinto contro la Juventus all'Allianz Stadium.

Gabriele Cioffi ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match tra Juventus ed Udinese:

"Sulla vittoria? Credo che questo successo sia un premio alla determinazione che i ragazzi hanno avuto nel credere alle mie idee, al mio modo di lavorare. Hanno sofferto, non hanno permesso alla fatica di entrare. Tutti bravi, anche i sostituti sono entrati bene".

"Vittorie con le grandi? Nel calcio non c’è casualità, c’è sempre un motivo. Credo che vada all’inserimento di un giocatore come Lautaro Giannetti che ha portato letture, calma. I ragazzi hanno dato tutto. Il lavoro non è mai mancato, non è sempre facile quando non vieni premiato".

"La salvezza? Ci alleneremo come una squadra che ha perso tutte le partite e giocando come una squadra che le ha vinte tutte. Non alleno un gruppo presuntuoso, ma ragazzi di carattere che hanno saputo sempre tenere botta. Sappiamo che l’aspetto fisico è predominante nel gruppo, ma ci vuole anche spirito di sacrificio che si trova quando lavori a secco. Ci vuole grande convinzione nei propri mezzi e in ciò che propongo, per questo dico bravi a tutti".

"Okoye? Madu è una colonna tanto quanto Silvestri. Il portiere deve essere considerato un giocatore in termini di mentalità, non mi ha sorpreso. Ho la fortuna di avere tre portieri forti e di poter scegliere".