Comolli e Chiellini a DAZN: "Il sistema non funziona, siamo arrivati ad un punto di non ritorno"

Comolli e Chiellini a DAZN: "Il sistema non funziona, siamo arrivati ad un punto di non ritorno"
Ieri alle 23:55Altre notizie
di Claudia Santarelli
Giorgio Chiellini e Damien Comolli parlano al termine della partita tra Inter e Juventus.

Giorgio Chiellini e Damien Comolli, parlano ai microfoni di DAZN il match giocato questa sera contro l'Inter, condizionato da un grave errore arbitrale.

Prende parola Giorgio Chiellini: "Non ce ne siamo resi conto solo noi, quello che è successo stasera è inaccettabile, facciamo fatica a parlare di calcio, è per quello che siamo qui noi due e non Luciano, perchè siamo uniti, la proprietà, la dirigenza, l'allenatore e i giocatori e penso anche tutti i tifosi, per dire che quello che è successo oggi è inaccettabile, questo è lo spettacolo che dovrebbe offrire il calcio italiano, la partita più importante rovinata veramente in modo frettoloso e inadeguato da una decisione del genere. È l'ennesima di una serie che ovviamente non coinvolge solo noi, ma ogni settimana siamo qui a parlare, c'è un protocollo che non va bene, perchè è inaccettabile che ad oggi questo errore non si possa cambiare a livello di regolamento, ma erano in quattro in campo che devono trovare il modo di non fare una cosa del genere. È il sistema che non funziona, è palese, abbiamo cercato di essere propositivi da inizio stagione per cercare di cambiarlo, siamo arrivati a un punto di non ritorno e questo credo sia palese, visto e detto da tutti. Dibattito con La Penna? Non c'è stato alcun dibattito, ma credo che possiate capire tutti voi che è una decisione del genere è inaccettabile e si sono resi conto tutti, e probabilmente anche loro, non capisco come abbiano fatto a non cambiare questa decisione, non capisco poi come si possa andare avanti, diventa poi difficile parlare di tutto il resto, al di là della Juve che gioca bene o male, il tiro e non il tiro, poi non c'è stato neanche un confronto, perchè in quel momento erano mortificati e senza parole. La Juve sta tornando? Sì, ma la direzione è quella giusta, questo lo diciamo da tempo, ma diventa difficile poi parlare di calcio e magari lo dovrà fare da domani il mister, perchè tra 72 ore saremo di nuovo in campo e c'è del buono fino al 90esimo, al gol e a tanto altro, poi ti guardi indietro e come fai a parlare di una partita, come fai a parlare di tre punti lasciati lì dopo quello che poi succede da inizio anno. In questo momento siamo venuti qui noi per di calcio c'è davvero poco da parlare, poi magari da domani giustamente l'allenatore farà il suo lavoro e preparerà la partita di martedì contro il Galatasaray".

Continua Damien Comolli: "Penso che la Juventus abbia perso tre punti, ma il calcio italiano ha perso molto di più dei tre punti che la Juventus non ha ora in classifica. È stata una vera ingiustizia quello che abbiamo visto stasera in campo. Che messaggio mandiamo? l primo messaggio è ai tifosi, ci dispiace perchè oggi non abbiamo potuto giocare e batterci alla pari con l'Inter, a causa di questo errore arbitrale. Il secondo è che tutta la Juventus è unita, a partire dal proprietario, dalla famiglia Elkann, a tutti i manager, all'allenatore e i giocatori. Noi non molleremo".