Podcast

Il rinnovo di Spalletti per la Juve varrebbe come l'acquisto di un top player

Il rinnovo di Spalletti per la Juve varrebbe come l'acquisto di un top player TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:30Podcast
di Quintiliano Giampietro
Spalletti tra campo e futuro: missione Champions League per il tecnico della Juve, sullo sfondo il rinnovo del contratto

La Juve prepara la sfida di sabato contro l'Inter capolista per consolidare il quarto posto. Serata da ex per Spalletti, la cui situazione contrattuale con i bianconeri resta in stand by.

Le parole spesso lasciano il tempo che trovano, potrebbe valere anche per questione legata al contratto di Spalletti con la Juve. “Il rinnovo devo meritarmelo, come Yildiz”, le parole del diretto interessato. Fronte societario, sull'argomento è stato stuzzicato Chiellini, l'uomo grazie al quale il tecnico di Certaldo è sulla panchina bianconera. “Nessuna fretta e niente dubbi. Siamo contenti di quello che sta facendo, Luciano fa parte del presente e del futuro”. Pensiero in sintonia con quello del ds Ottolini rispetto alla volontà della Juve di proseguire il rapporto con l'allenatore. Quindi il prolungamento del matrimonio dipende solo da Lucio? Domanda lecita, cui è difficile rispondere. Ci sono però delle considerazioni da fare .

Spalletti si è calato pienamente nel mondo Juve. La squadra intanto è tornata in zona Champions, soprattutto ha trovato una sua identità, con giocatori rivitalizzati, uno spogliatoio di nuovo unito. Tutti remano dalla stessa parte, soprattutto seguono e stimano l'allenatore. Basterebbe rileggere le dichiarazioni di alcuni big, vedi YildizBremer, Locatelli, Thuram, McKennie. Il famoso progetto di ricostruzione è finalmente decollato. Il prossimo non sarà più l'anno zero. Certo, la qualificazione in Champions League è indispensabile. Spalletti vorrebbe restare, ma servono garanzie in chiave mercato. Se Comolli rinnovasse ora il contratto dell'allenatore, darebbe un segnale importante. E sarebbe la garanzia di voler ricostruire una Juve vincente, guidata da un top coach.