Corsport - David, ecco le condizioni

Corsport - David, ecco le condizioniTUTTOmercatoWEB.com
Jonathan David
Oggi alle 08:41Altre notizie
di Luca Cimini

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’arrivo di Jonathan David alla Juventus è ormai una formalità. La punta canadese, svincolato dopo l’esperienza al Lille, firmerà un contratto quinquennale con il club bianconero. L’accordo prevede un ingaggio da 6,5 milioni di euro netti a stagione, a cui si aggiungeranno bonus per almeno un altro milione e mezzo, oltre a un premio alla firma reso possibile dal suo status di “free agent”.

Commissioni da top player per gli agenti

Come spesso accade nei casi di trasferimenti a parametro zero, il risparmio sul cartellino si compensa con un importante investimento sulle commissioni. I procuratori di David avevano inizialmente richiesto alla Juventus circa 20 milioni complessivi, cifra da dividere con lo stesso giocatore. Alla fine, l'intesa dovrebbe chiudersi su una somma poco superiore ai 15 milioni di euro.

Un prezzo elevato, ma ormai diventato la norma quando si tratta di tesserare calciatori svincolati. Come sottolinea il quotidiano, si tratta del tipico "prezzo da pagare" per assicurarsi un profilo di alto livello senza dover investire in un trasferimento oneroso.

Retroscena: nessun passo indietro dopo il caso Vlahovic

Secondo le ricostruzioni, la Juventus non ha mai pensato seriamente di tornare sui propri passi, nonostante le complicazioni legate al “caso Dusan Vlahovic”. Una volta aperta la strada per portare David a Torino, Damien Comolli e la dirigenza bianconera hanno voluto portare a termine la trattativa, anche per difendere la credibilità di una società che non vuole sembrare condizionato delle richieste dei suoi giocatori.