DAZN down anche in Spagna, la piattaforma costretta a cedere il segnale a due emittenti per la prima giornata di Liga

DAZN down anche in Spagna, la piattaforma costretta a cedere il segnale a due emittenti per la prima giornata di LigaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 16 agosto 2022, 18:27Altre notizie
di Alessio Tufano

L'esordio di DAZN in questa nuova stagione è stato un vero e proprio incubo per la piattaforma che ha subìto un crollo pressochè totale non soltanto in Italia ma anche in Spagna. Come riporta Calcio&Finanza infatti nella giornata di sabato DAZN è andato in down in occasione della partita tra Barcellona e Getafe, presumibilmente sempre per i tanti accessi contemporanei effettuati, e molti utenti non sono riusciti a vedere nemmeno un minuto della gara. Le emittenti spagnole Movistar+ e Orange hanno la possibilità di trasmettere le partite di DAZN per i propri abbonati ma comunque soltanto attraverso l'accesso all'applicazione che era completamente fuori uso.

Per questo motivo per le altre partite della giornata DAZN ha concesso alle due tv direttamente il segnale di trasmissione bypassando di fatto l'app, ma ha precisato che si è trattato di un caso particolare e riprenderà l'esclusiva della trasmissione non appena i problemi verranno risolti. El Pais però non esclude che le due tv possano chiedere alla piattaforma un risarcimento per i danni causati ai propri abbonati, secondo le condizioni del contratto di cessione dei diritti.