Europei femminili: Inghilterra-Italia in semifinale, i precedenti

Europei femminili: Inghilterra-Italia in semifinale, i precedentiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 05:31Altre notizie
di Mirko Nicolino
Nell'ultimo scontro netto 5-1 in favore delle britanniche, con Girelli subentrata a partita in corso per soli 9 minuti di gioco

Dopo il successo della nazionale italiana trascinata da Cristiana Girelli contro la Norvegia, le azzurre trovano in semifinale degli Europei l’Inghilterra. Martedì 22 luglio, dunque, appuntamento alle 21:00 per una sfida che può diventare leggendaria per i colori azzurri, anche se il cammino delle nostre ragazze può già essere considerato storico.

Le inglesi hanno battuto ieri la Svezia ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari e i supplementari si erano conclusi con il punteggio di 2-2. Alla nazionale italiana di Andrea Soncin servirà letteralmente un’impresa, poiché le azzurre non battono le colleghe britanniche dal lontano 2012 (3-1 in amichevole). Da quel momento in poi, 4 successi per l’Inghilterra e 1 pareggio. L’ultimo confronto, un’amichevole giocata nel 2024 non ha avuto storia: 5-1 per la nazionale femminile di Sua Maestà.

In quell’occasione, Girelli giocò solo 9 minuti subentrando dalla panchina: stavolta, il centravanti della Juventus farà di tutto per guidare le sue compagne verso una rivincita.