Europei femminili: Inghilterra-Italia in semifinale, i precedenti

Dopo il successo della nazionale italiana trascinata da Cristiana Girelli contro la Norvegia, le azzurre trovano in semifinale degli Europei l’Inghilterra. Martedì 22 luglio, dunque, appuntamento alle 21:00 per una sfida che può diventare leggendaria per i colori azzurri, anche se il cammino delle nostre ragazze può già essere considerato storico.
Le inglesi hanno battuto ieri la Svezia ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari e i supplementari si erano conclusi con il punteggio di 2-2. Alla nazionale italiana di Andrea Soncin servirà letteralmente un’impresa, poiché le azzurre non battono le colleghe britanniche dal lontano 2012 (3-1 in amichevole). Da quel momento in poi, 4 successi per l’Inghilterra e 1 pareggio. L’ultimo confronto, un’amichevole giocata nel 2024 non ha avuto storia: 5-1 per la nazionale femminile di Sua Maestà.
In quell’occasione, Girelli giocò solo 9 minuti subentrando dalla panchina: stavolta, il centravanti della Juventus farà di tutto per guidare le sue compagne verso una rivincita.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
