Fabrizio Romano: “Kolo Muani-Juve, a gennaio era impossibile. Benzema? Vi svelo com'è andata"”

Fabrizio Romano: “Kolo Muani-Juve, a gennaio era impossibile. Benzema? Vi svelo com'è andata"”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:56Altre notizie
di Massimo Reina
Nessun caso Benzema, Tottenham muro su Kolo Muani. Il mercato bianconero spiegato dall'esperto di mercato Fabrizio Romano.

Fabrizio Romano fa chiarezza sul mercato della Juventus e smonta subito una voce: Benzema non è mai stato un’opzione. “Operazione inesistente – spiega – per costi totalmente fuori scala e zero disponibilità del giocatore a rinunciare all’ingaggio”. Un capitolo chiuso prima ancora di aprirsi. Ben diverso, invece, il discorso legato a Randal Kolo Muani.

Secondo Romano, il lavoro della Juventus è stato sottovalutato: i bianconeri hanno ricucito rapporti complicati con PSG e giocatore dopo un’estate durissima, ottenendo sia l’ok del calciatore – rimasto legatissimo all’ambiente Juve – sia una base di intesa verbale con il club francese. Il vero ostacolo è stato il Tottenham, che non ha mai trovato un sostituto e non aveva alcun interesse a liberare l’attaccante senza incassare nulla.

La Juve ci ha sperato fino all’ultimo giorno, ma gennaio non ha regalato la “ciliegina”: Kolo Muani. Restano però segnali per il futuro. “Se la Juve deciderà di tornare su di lui in estate – sottolinea Romano – il PSG lo lascerà partire e il giocatore vorrà tornare”. Un discorso impostato, non improvvisato. Nel frattempo, il club ha completato ciò che riteneva prioritario: Boga come vice Yildiz e Holm per le corsie laterale. Mercato amaro oggi, forse dolcissimo domani. Perché certe trattative non fanno rumore subito, ma lasciano tracce. E a Torino, le tracce sanno diventare strade.