Gambelli a RBN: "Così mi spiego la prestazione di Monaco. Koopmeiners è irrecuperabile"

Gambelli a RBN: "Così mi spiego la prestazione di Monaco. Koopmeiners è irrecuperabile"
Oggi alle 20:05Altre notizie
di Daniele Petroselli

Ospite di Radio Bianconera, durante Fuori di Juve, lo scrittore e piccolo azionista della Juventus Riccardo Gambelli ha parlato del pari col Monaco e il passaggio della Juve dalla "forca" dei playoff in Champions League: "Una partita incommentabile. La mia idea è questa: loro hanno fatto un calcolo, che le ultime 4-5 squadre, chiunque incontravano, sarebbe stata la stessa cosa. Quindi hanno preferito, visto che le possibilità di passare direttamente tra le prime otto, non rischiare infortuni e quindi non forzare. C'è stata credo una volontà da parte di Spalletti e della società di fare una partita del genere".

E ha continuato: "Non giudico la scelta, ma ieri sera non abbiamo mai tirato in porta. Neanche da fuori, anzi abbiamo rischiato di prenderlo. Non giustifico una prestazione orribile, ma per me la spiegazione può essere quella. Poi un commento su Koopmeiners: "30 partite, zero gol e zero assist, ti fa capire l'inutilità di questo giocatore. Anche ieri sera inutile, non ho più parole per questo calciatore. E' uno che all'Atalanta ha fatto bene ed ero sicuro che avrebbe fatto bene anche da noi, invece un crollo clamoroso. Credo sia irrecuperabile. Sarà una minusvalenza mostruosa ma sarà necessario venderlo". Mentre su Openda: "Anche lui è un giocatore che non può stare alla Juve. Ieri sera mi faceva tenerezza con il pallone tra i piedi. Non ho capito nemmeno che tipo di giocatore sia. Certamente è una situazione critica per lui e l'olandese".

Passando al mercato, Gambelli ha commentato così: "Kolo Muani non mi ha mai fatto impazzire, da qui a giugno sarebbe un lusso però. Lo ripeto però: spero che raggiungano un accordo con Vlahovic, visto che anche gli hanno fatto fare la foto con la maglia dell'anno prossimo. Forse se lo hanno fatto, forse c'è qualche opportunità che rimanga altrimenti non gli fai fare il testimonial. In quel caso tieni David. Kolo Muani è ottimo se fosse un prestito da qui a giugno, ma non lo vedo il centravanti definitivo della Juve. Sono stato contento del fallimento delle trattative per En-Nesyri, perché si deve andare su giocatori da Juve. Chiesa? La vedo dura che possa ritornare".

Infine sul campionato: "La partita col Napoli mi è piaciuta molto, a parte quei 20' della ripresa. Ho visto una squadra sempre sul pezzo, che gioca in verticale. Io ho fiducia, ma le altre non mollano. Credo che l'Inter ormai sia andata, c'è la Roma, il Napoli si rifarà sotto, il Milan va avanti anche con un po' di fortuna. Sarà dura ma ho molta fiducia, di più di due mesi fa".