Kolo Muani ammissione di colpa: Juve basta errori sul mercato
A pochi giorni dalla chiusura del mercato, la Juve continua la caccia al centravanti. Malgrado le difficoltà resta in pole position il nome di Kolo Muani, lasciato andare troppo facilmente la scorsa estate da Comolli.
Mai come in questo caso, il mercato della Juve sarebbe di riparazione. Tanto più se il giocatore messo nel mirino si chiama Kolo Muani. In sostanza, si tenta di correggere l'errore estivo, inseguendo l'attaccante mandato via nella passata sessione. Tradotto, ammissione di colpa. Comunque una marcia indietro rispetto ad un elemento che la società avrebbe voluto prendere a titolo definitivo dopo i sei mesi di prestito dello scorso anno. In buona sostanza, era l'obiettivo principale, gradito all'allora tecnico Tudor, ma soprattutto a Comolli. Perché saltò tutto? I problemi sono sopraggiunti per le divergenze sul prezzo (fissato a 60 milioni) e sulla formula dell'operazione. La Juve alla fine aveva accettato l'obbligo di riscatto, meno le condizioni per raggiungerlo.
Sulla questione uscirono fuori diverse voci. In particolare si parlava di un Psg arrabbiato con la Juve per la gestione non proprio ortodossa dell'affare. “Ci avete preso in giro, lo ricorderò”, l'accusa del presidente Al Khelaifi, pare in una telefonata con Comolli. “Tutto falso”, la replica del dirigente bianconero che parlò di manipolatori, confermando gli ottimi rapporti tra le due società. Come spesso accade, la verità potrebbe stare nel mezzo. L'ad della Juve si disse soddisfatto del mercato. In realtà, fallita la missione Kolo Muani, venne preso Openda per 44 milioni. Il belga si sta rivelando un flop. Comunque sia, si sta tornando sull'attaccante francese. Con tutte le difficoltà del caso, a pochi giorni dalla chiusura del mercato, quindi con poca forza contrattuale. In realtà, prima erano stati cercati Mateta e En-Nesyri. Kolo terza scelta? Juve attenta a non commettere un altro errore. Potrebbe essere fatale.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

