Gazzetta - Baroni tenta il colpo grosso

Gazzetta - Baroni tenta il colpo grossoTUTTOmercatoWEB.com
Marco Baroni
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:29Altre notizie
di Luca Cimini

Su La Gazzetta dello Sport si parla dello “spareggio” di stasera all’Olimpico tra Lazio e Juventus, che potrebbe decidere definitivamente il futuro europeo dei biancocelesti. In panchina, Marco Baroni ha già la conferma sulla propria permanenza per la prossima stagione, a prescindere dal risultato, ma da questo match passeranno scenari di tutt’altro peso. Il tecnico proverà il colpo grosso, come riporta il giornale sportivo milanese.

Champions o niente: l'occasione e il rischio
La Lazio è giunta alla fase finale di un campionato brillante, nel quale è stata a lungo una delle sorprese più positive. Ora si trova a un bivio: una vittoria contro la Juve spalancherebbe le porte della Champions League, realizzando un traguardo insperato alla vigilia. In caso di sconfitta, invece, gli aquilotti rischiano addirittura di restare fuori anche dalle altre due competizioni europee, Europa League e Conference League.

Il pareggio che vale poco
Anche il pareggio eventuale fra la Lazio e la Juventus avrebbe il sapore amaro di una mezza sconfitta: rinvierebbe tutto alle ultime due giornate, ma nella corsa al quarto posto equivale quasi a un passo falso. Con lo sprint finale alle porte e un calendario non semplice, la Lazio non può permettersi cali di tensione né passi falsi, se vuol conservare viva la speranza di competere con le grandi d’Europa.

Baroni confermato, il progetto continua
Nonostante la posta in palio altissima, la società ha già blindato il tecnico Maurizio Baroni, scelta che testimonia fiducia nella sua gestione e nel progetto biancoceleste. Ma ogni decisione per il futuro passerà inevitabilmente anche dal risultato di questa sera: tutto o niente, come recita lo slogan della vigilia. 

.