Gazzetta - La Juve ha chiesto il taglio delle vacanze, i giocatori hanno detto no: confermato l'inizio del ritiro al 24 luglio

Secondo il giornale sportivo milanese La Gazzetta dello Sport la Juventus avrebbe provato ad anticipare l'inizio della preparazione estiva proponendolo ai giocatori, impegnati fino a qualche settimana fa nel Mondiale per Club negli Stati Uniti. L'idea della società bianconera è quella di iniziare il ritiro estivo già da questa settimana, richiesta inizialmente valutata dai giocatori che però hanno preferito non considerarla.
I giocatori hanno preferito riposarsi una settimana in più
I giocatori della Juventus si sono confrontati e alla fine hanno deciso di riposarsi un'altra settimana, con l'inizio della preparazione estiva previsto il 24 luglio, ad un mese dalla prima giornata di campionato. Il tecnico Igor Tudor, pur consapevole dell'importanza di lavorare più giorni possibili con i giocatori, ha deciso di accettare la decisione della squadra bianconera, consapevole del fatto che arriva da una stagione molto impegnativa. Da qui la scelta di confermare il ritiro estivo al 24 luglio, con la Juventus che si allenerà alla Continassa prima di trasferirsi qualche giorno in Germania e far ritorno successivamente a Torino per preparare al meglio l'ultima fase prima dell'inizio del campionato.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
