Gazzetta - La Signora fa gol

"La Signora fa gol", titola oggi in prima pagina La Gazzetta dello Sport, accendendo i riflettori su un'estate di calciomercato impegnativa per la Juventus. La società bianconera ha infatti messo a segno un rinforzo pesante con l’arrivo ormai imminente di Jonathan David, punta canadese classe 2000 reduce da una stagione brillante con il Lille, con ben 25 gol all’attivo.
Il giocatore sbarcherà a Torino domani, pronto per le visite mediche e per firmare un contratto a parametro zero, una mossa che rafforza sensibilmente il settore offensivo bianconero e inaugura nel migliore dei modi la nuova campagna acquisti.
Non solo David: la Juve sogna Osimhen e tratta per Kolo Muani
Il mercato della Juventus, però, non si ferma qui. La società continua a coltivare il sogno Victor Osimhen, centravanti del Napoli e oggetto del desiderio di mezza Europa. Parallelamente, proseguono anche i contatti con il Paris Saint-Germain per Randal Kolo Muani, con l'obiettivo di regalare a Thiago Motta un attacco da sogno.
Inter, aria tesa: Calhanoglu chiama Lautaro, ma gli attriti restano
In casa Inter il clima è ben diverso. Dopo la deludente eliminazione dal Mondiale per Club, prosegue la tensione interna. Il titolo di Gazzetta è eloquente: "Inter, cose turche". Il riferimento è alla telefonata tra Hakan Calhanoglu e Lautaro Martinez: i due si sarebbero confrontati dopo lo scontro mediatico seguito all’eliminazione, ma non sarebbe ancora arrivata la pace definitiva. A peggiorare il clima, il coinvolgimento di Marcus Thuram, che ha messo “like” a un post del turco, alimentando ulteriori voci di attriti nello spogliatoio. Intanto, il giovane Bonny firma fino al 2030, segnale di continuità per il futuro.
L'attenzione si sposta poi sul futuro di Mateo Retegui, centravanti dell’Atalanta e capocannoniere dell’ultima Serie A. Diverse offerte stanno arrivando dal campionato saudita, ma un nuovo e concreto interesse si fa strada in Italia: il Milan.
Secondo le indiscrezioni, Massimiliano Allegri, pronto a iniziare la sua nuova avventura sulla panchina rossonera, avrebbe individuato in Retegui la sua punta ideale, capace di guidare l’attacco con forza fisica e senso del gol.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
