I quattro giovani presenti all’evento adidas-Juve: tra storia e futuro

I quattro giovani presenti all’evento adidas-Juve: tra storia e futuroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 aprile 2024, 00:56Altre notizie
di Nicole Tosi
A Milano si è tenuto l’evento adidas-Juve tra design e storia del calcio, con ospiti 4 giovani calciatori bianconeri: Yildiz, Iling-Junior, Weah e Cambiaso

I calciatori della Juventus scelti per presenziare all’evento adidas-Juve sono quattro giovani della rosa bianconera: il talento turco Kenan Yildiz (tra poco 19 anni), l’esterno inglese Iling-Junior (quest’anno 21 anni), lo statunitense Timothy Weah (24 anni) e la rivelazione di quest’anno Andrea Cambiaso (24 anni). La proposta di calciatori giovani negli eventi commerciali e di immagine rispecchia la linea intrapresa dalla società per volontà di John Elkann: costruire una squadra sostenibile puntando sui giovani.

L’evento Adidas è stato organizzato insieme alle stiliste Swedish Girls, duo di designer svedesi basate fra Milano e Stoccolma, e si è tenuto presso il Flagship store adidas di Milano, in occasione della Milano Design Week 2024. L’evento, nato per coniugare arte, design e storia del calcio, ruota intorno ad un’opera iconica facente parte dello “Seats System”, progetto di sedute modulari ideato dalle Swedish Girls. L’opera consiste in un vero e proprio un viaggio creativo che ruota intorno a due elementi: l'iconica tracksuit anni '70 di adidas Originals e la celebre panchina - rivisitata dalle stiliste - sulla quale è nata la Juventus nel lontano 1897. Ovviamente, con un design tutto all'insegna del bianconero.