Il pericolo che non ti aspetti: il bomber a sorpresa contro la Juventus

Juventus-Milan si avvicina e, come sempre, le statistiche regalano spunti interessanti e qualche curiosità che non passa inosservata. Tra i rossoneri che potrebbero scendere in campo domenica sera all’Allianz Stadium, c’è infatti un giocatore che, a sorpresa, è quello che ha segnato più volte alla Juventus. E non si tratta di un attaccante.
Il “bomber a sorpresa” è infatti Fikayo Tomori, difensore centrale che dovrebbe tornare titolare dopo l’infortunio di Gabbia. Il centrale inglese ha già realizzato due gol ai bianconeri in carriera, un dato sorprendente se si considera il ruolo, ma che conferma la sua pericolosità nei piazzati e la capacità di leggere con tempismo le situazioni in area.
Subito dietro di lui in questa speciale classifica c’è Rafa Leão, fermo a una rete contro la Juve ma comunque una minaccia costante, capace di inventare e decidere le partite con una sola accelerazione.
Un dato che invita la difesa di Tudor alla massima attenzione: i pericoli, contro un Milan che sa colpire in modi diversi, possono arrivare anche da chi non ti aspetti. E in una sfida dove ogni dettaglio può fare la differenza, anche un colpo di testa di un difensore può trasformarsi nel momento decisivo della serata.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
