Inter-Juventus, notte da brividi a San Siro: la sfida che può cambiare la stagione
Domani sera lo stadio Meazza si accende per una delle partite più sentite del calcio italiano. Inter contro Juventus non è mai una gara come le altre: è storia, rivalità, pressioni e obiettivi che si intrecciano.
A San Siro andrà in scena un confronto che può pesare tantissimo nella corsa ai rispettivi traguardi stagionali. L’Inter vuole consolidare la propria posizione nelle zone altissime della classifica, spinta dalla qualità del suo centrocampo e dalla forza offensiva che l’ha resa una delle squadre più prolifiche del campionato. La Juventus, dal canto suo, cerca continuità e una vittoria che avrebbe un peso specifico enorme sia per la classifica, che per il morale, visto l'impegno in Champions League contro il Galatasaray, programmato per martedì 17 febbraio. La Vecchia Signora dovrà essere compatta, attenta nelle marcature preventive e cinica nelle ripartenze. L’Inter proverà invece a imporre il proprio palleggio, cercando di allargare la difesa bianconera per colpire negli spazi.
Se all’andata l’obiettivo era non scoprirsi troppo e non concedere vantaggi diretti a una rivale, al ritorno il peso della classifica rende tutto più pesante. I padroni di casa ora ha qualcosa da difendere e da consolidare, mentre Madama ha molto di più da guadagnare. Se la gara di andata è stata una partita di studio, quella di domani rischia di essere una partita di rottura: meno calcoli, più coraggio. E in una sfida così, basta un episodio per cambiare non solo il risultato, ma l’inerzia di un’intera stagione.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
