Jeda ricorda Juve-Cagliari del 2009: "Avevamo battuto Nedved e Del Piero"

Jeda ricorda Juve-Cagliari del 2009: "Avevamo battuto Nedved e Del Piero"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini
venerdì 10 novembre 2023, 09:25Altre notizie
di Matteo Barile
Il 31 gennaio del 2009 il Cagliari ha battuto la Juventus a Torino per 2-3: la vecchia gloria rossoblù, Jeda, ricorda quel giorno attraverso Tuttosport

Domani, 11 novembre 2023 la Juventus ospiterà il Cagliari all'Allianz Stadium per mandare in archivio il quarto dei cinque anticipi dell'undicesima giornata di Serie A. Se i bianconeri cercano di tenersi in scia all'Inter, i rossoblù vanno a caccia della terza vittoria consecutiva, che li terrebbe fuori dalla zona retrocessione. Tuttavia, i sardi devono materializzare una vera e propria impresa, la quale manca dal 31 gennaio 2009: gli uomini, allora allenati proprio da Massimiliano Allegri, hanno battuto la squadra di Claudio Ranieri per 2-3. Quel successo è l'ultimo, con cui il Cagliari si è imposto a Torino. Uno dei protagonisti della rimonta isolana è stato Jedais Capucho Neves, conosciuto anche come Jeda. L'attaccante brasiliano ha fissato la rete del momentaneo pareggio in quella contesa, che poi ha sorriso ai rossoblù. Le emozioni del ribaltone all'Olimpico non sono mai andate scemando nella mente del brasiliano, il quale ha rivissuto il momento ai microfoni di Tuttosport attraverso le seguenti parole, in cui prevale l'orgoglio di aver battuto grandi campioni come Nedved e Del Piero:

"Ogni volta che le due squadre si incrociano, il mio pensiero corre subito a quel giorno. Ricordo una partita spettacolare, giocata a viso aperto e in maniera perfetta da parte nostra. Di fronte non avevamo una Juve stratosferica, ma avevamo pur sempre battuto giocatori come Nedved e Del Piero. La sfida aveva esaltato le qualità di quel Cagliari, che con il pallone tra i piedi giocava tanto e anche bene".