Juve, caccia al vice Yildiz: Chiesa resta un’idea, spunta anche Maldini

Juve, caccia al vice Yildiz: Chiesa resta un’idea, spunta anche MaldiniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:30Altre notizie
di Alessia Mingione

Nel corso di un intervento sul canale YouTube di Fabrizio Romano, Matteo Moretto ha fatto il punto sulle strategie di mercato della Juventus, soffermandosi in particolare sulla ricerca di un possibile vice Kenan Yildiz. Tra i nomi che continuano a circolare con insistenza c’è quello di Federico Chiesa, un profilo che all’interno della dirigenza bianconera viene discusso da tempo. Secondo quanto spiegato dal giornalista, il classe '97, resta un nome che piace moltissimo alla Juventus e, allo stesso tempo, il giocatore vedrebbe di buon occhio un ritorno. I contatti non sarebbero mai stati del tutto interrotti: Chiesa è in rapporto con alcuni ex compagni e tra le parti non mancano segnali di apertura reciproca. La volontà, dunque, esiste da entrambe le parti, ma il mercato impone valutazioni ben più complesse.

Il principale ostacolo è rappresentato dal Liverpool, che al momento sarebbe disposto a lasciar partire l’esterno offensivo solo a titolo definitivo, chiedendo una cifra attorno ai 15 milioni di euro. A questo si aggiunge un ingaggio molto elevato, vicino ai 5-6 milioni di euro netti a stagione, numeri che rendono l’operazione particolarmente complicata. La Juventus, infatti, non avrebbe intenzione di sostenere costi così importanti per un giocatore destinato, almeno nelle gerarchie, a fare da alternativa a Yildiz, sul quale il club vuole continuare a puntare come assoluto protagonista.

Per questo motivo, pur restando una suggestione affascinante, la pista Chiesa appare ricca di ostacoli e tutt’altro che semplice da percorrere. Da qui l’attenzione della Juventus verso profili più sostenibili dal punto di vista economico. Moretto è tornato così su alcuni nomi già citati nelle scorse settimane: tra questi Yannick Carrasco, che si starebbe proponendo a diversi club europei con l’obiettivo di tornare nel calcio che conta. Ma non solo. Tra le opzioni monitorate dalla Juventus c’è anche Daniel Maldini, un nome che inevitabilmente richiama la storia del Milan, ma che viene valutato con attenzione per costi decisamente più contenuti rispetto a quelli di Chiesa. Il club bianconero continua a seguire la sua situazione, considerandolo un profilo interessante nella lista dei possibili vice Yildiz.