Juve, Fabiani: 'Giuntoli mi ha detto che non sa se riuscirà a sistemare le cose in 2-3 anni'

Juve, Fabiani: 'Giuntoli mi ha detto che non sa se riuscirà a sistemare le cose in 2-3 anni'TUTTOmercatoWEB.com
Angelo Fabiani
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 13 aprile 2024, 14:14Altre notizie
di Luca Cimini
fonte tuttosport
In una recente dichiarazione il direttore sportivo della Lazio ha rivelato un confronto avuto con il Football Director della Juventus a Torino.

Il Direttore Sportivo della Lazio, Angelo Fabiani è stato protagonista di recente di dichiarazioni importanti riguardanti il suo rapporto con il presidente della società, Claudio Lotito, e il suo ruolo nell'organizzazione della squadra. Il dirigente ha parlato anche di Felipe Anderson, menzionando anche una sua chiacchierata con il Football Director della Juventus Cristiano Giuntoli avvenuta a Torino nel confronto in Coppa Italia nell'andata delle semifinali. 

Il confronto fra Giuntoli e Fabiani a Torino

"Nel calcio non contano i soldi ma le idee. A Torino parlavo con Giuntoli, mi ha detto 'non so se ce la faccio in due-tre anni a rimettere a posto le cose". Queste le dichiarazioni di Fabiani in riferimento ad un confronto avuto con il Football Director della Juventus a Torino. 

Fabiani ha sottolineato che Lotito non ha mai interferito nelle sue decisioni e gli ha sempre concesso piena autonomia. Inoltre, ha ammesso di aver commesso degli errori, ma ha anche aggiunto che Lotito ha assunto la responsabilità di tali errori insieme a lui. Fabiani ha chiarito che nel calcio sono le idee, non i soldi, a fare la differenza.

Riguardo alla posizione dei dirigenti all'interno del club, Fabiani ha sottolineato che la Lazio non deve essere al servizio di nessuno, nemmeno del Direttore Sportivo, ma è piuttosto il contrario: è il Direttore Sportivo che deve servire la Lazio. Ha aggiunto la necessità che tutti nel club comprendano e accettino questo concetto.

Fabiani su Felipe Anderson

Infine, Fabiani ha parlato del possibile rinnovo di Felipe Anderson, manifestando la volontà di intervenire quando necessario senza esitazione. A proposito del brasiliano di recente diversi giornali sportivi hanno confermato una possibile intesa contrattuale fra il giocatore e la Juventus.