Juventus, ritiro a fine luglio e amichevoli: il programma

Juventus, ritiro a fine luglio e amichevoli: il programmaTUTTOmercatoWEB.com
Igor Tudor
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:41Altre notizie
di Luca Cimini

La Juventus dopo l'esperienza al Mondiale per Club si ritroverà a fine luglio presso lo Juventus Training Center, pronto a riaprire i cancelli per la nuova stagione.

L’iter sarà come sempre quello consueto: visite mediche al JMedical, che vedranno anche la presenza di alcuni calciatori fuori dal progetto tecnico ma ancora sotto contratto, come Arthur Melo. Subito dopo, partiranno le prime corse, i test fisici e le sessioni sul campo per ritrovare la forma in vista del campionato.

La Juventus andrà in Germania dal 2 al 9 agosto

Dopo qualche giorno di lavoro a Torino, la Juventus si sposterà in Germania, precisamente a Herzogenaurach, dal 2 al 9 agosto. Qui, nel quartier generale di Adidas, i bianconeri beneficeranno di un clima mite e strutture all’avanguardia, ripetendo la positiva esperienza dello scorso anno. Il programma prevede doppie sedute di allenamento, momenti di team building e probabilmente un primo test amichevole contro una squadra locale.

La prima amichevole ufficiale sarà però quella del 10 agosto contro il Borussia Dortmund, nello stadio del club tedesco. La giornata sarà doppia, con le formazioni femminili di Juventus e Borussia che si affronteranno prima della gara maschile.

Amichevole contro la Juventus Next Gen prevista all'Allianz Stadium

Dopo il rientro a Torino, è in programma una partita amichevole contro la Juventus Next Gen, che si disputerà all’Allianz Stadium. Sarà l’ultimo match non ufficiale per la squadra e un momento speciale per incontrare i tifosi prima dell’inizio del campionato, che scatterà il 24 agosto con la trasferta contro il Parma, match che ci dirà già molto delle ambizioni della squadra bianconera.