Juventus, spazio a una bandiera in società: è lotta tra due ex veterani

Juventus, spazio a una bandiera in società: è lotta tra due ex veteraniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di José Maria Diaz Acosta
mercoledì 3 aprile 2024, 09:59Altre notizie
di Matteo Barile
La Juventus continua nella propria opera di restyling societario. Oltre agli uomini di Giuntoli, si lavora a un nuovo vice presidente: è lotta a due

Il rifacimento societario della Juventus non passa solo dal rinnovamento dell'area sportiva. L'addio sempre più probabile di Giovanni Manna verso il Napoli e gli imminenti arrivi di Stefano Stefanelli dal Pisa e di Giuseppe Pompilio dal Napoli non sono le uniche mosse su cui si fonderà la rivoluzione dirigenziale della Vecchia Signora. Questi uomini, che Cristiano Giuntoli conosce bene, dovranno essere capeggiati da una figura di spicco e riconosciuta all'interno di Madama. Il profilo in questione è voluto dai tifosi, che spingono per avere uno "juventino" in società. Quest'esigenza dell'ambiente collima con quella della dirigenza. Serve un figura esecutiva, che sappia dare una giusta immagine alla nuova Juventus. In poche parole serve un nuovo vice-presidente in grado di sostituire il vuoto lasciato da Pavel Nedved nel novembre del 2022.

In tal senso l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport propone principalmente due bandiere della Vecchia Signora: Alessandro Del Piero e Giorgio Chiellini. Al momento il favorito sembrerebbe essere l'ex numero tre bianconero. Attualmente Chellini si trova a Los Angeles per ricoprire il ruolo di Player Development Coach del Los Angeles FC. Qualora Madama dovesse chiamarlo per lui sarebbe difficile dire di no, anche se preferirebbe più gestire mansioni di manageriali o economico-finanziarie più che legate al mercato o allo scouting. Tuttavia i discorsi in tal senso sono un po' prematuri. È vero che la dirigenza vedrebbe di buon occhio l'inserimento di un veterano all'interno della società, ma oggi non c'è grandissima urgenza.