Juventus, Thiago Motta si affiderà al 4-3-3: Kolo Muani probabile titolare

Juventus, Thiago Motta si affiderà al 4-3-3: Kolo Muani probabile titolareTUTTOmercatoWEB.com
Randall Kolo Muani
sabato 25 gennaio 2025, 12:09Altre notizie
di Luca Cimini
Secondo le ultime indiscrezioni il tecnico della squadra bianconera dovrebbe affidarsi al nuovo arrivato, che giocherà come riferimento offensivo

La Juventus si avvicina alla sfida contro il Napoli con grande concentrazione e determinazione. Thiago Motta, alla guida dei bianconeri, sembra aver trovato la giusta idea di gioco ed è pronto a confermare il modulo 4-3-3, con alcune scelte importanti sia in difesa che nel settore avanzato.

La formazione titolare

Il tecnico si affiderà a Michele Di Gregorio, ormai diventato il titolare come portiere della Juventus. Davanti a lui, la linea difensiva sarà formata da Weston McKennie e Andrea Cambiaso come terzini, con il duo centrale formato da Federico Gatti e Pierre Kalulu, garanzia di solidità e velocità.

A centrocampo,  Manuel Locatelli  sarà affiancato da Khéphren Thuram e Teun Koopmeiners, un trio che unisce qualità tecnica, forza fisica e capacità di inserimento.

Nel settore avanzato, Thiago Motta si affida al talento e alla velocità di Kenan Yildiz e Nico Gonzalez, che giocheranno come ali offensive a supporto della punta centrale, il francese Randal Kolo Muani. Sorprende la decisione di lasciare Dusan Vlahovic inizialmente in panchina, pronto  a subentrare nel corso della gara per dare il suo contributo offensivo.

La probabile formazione della Juventus

Portiere: Di Gregorio - McKennie, Gatti, Kalulu, Cambiaso - Locatelli, Koopmeiners, Thuram - Yildiz, Kolo Muani, Nico Gonzalez. Allenatore Thiago Motta.