La Juventus annuncia novità per i tifosi con disabilità

Con l’inizio della Stagione 2025/2026 - si legge sul sito ufficiale della Juventus - il Club introduce importanti novità dedicate ai tifosi con disabilità, per rendere l’esperienza all’ Allianz Stadium ancora più accessibile, coinvolgente e inclusiva.
AUDIODESCRIZIONE VIA APP: PIÙ FACILE, PIÙ DIRETTA
Il servizio di audiodescrizione per ogni partita casalinga della Prima Squadra maschile sarà disponibile tramite App. Un modo ancora più semplice e immediato per i tifosi ciechi e ipovedenti per seguire ogni azione, ogni emozione. Il servizio, realizzato da CMT S.r.l., sarà attivato per un numero limitato di utenti per ciascuna partita. L’accesso è concesso in via prioritaria ai tifosi presenti allo stadio. Eventuali disponibilità residue possono essere autorizzate anche a tifosi che ne faranno richiesta da remoto.
Come accedere al servizio:
Scaricare l’App Connect Me Too da Apple Store o Play Store e completare la registrazione;
Selezionare lo sport, la lega/federazione e il club di interesse;
Contattare il Fan Service Juventus al numero (+39) 0114530486 per richiedere un CODICE OTP univoco;
Inserire il CODICE OTP e attendere l’autorizzazione.
Requisiti tecnici:
Il servizio può essere fruito tramite smartphone con almeno il 70% di batteria e un paio di cuffie di proprietà del tifoso.
CANI GUIDA ALLO STADIO
Juventus ha previsto 3 posti all’interno dell’area dedicata alle persone con disabilità in Tribuna Nord, con spazi appositamente pensati per garantire sicurezza e comfort ai tifosi ciechi o ipovedenti e ai loro cani guida. Per garantire un’accoglienza adeguata e sicura, il tifoso con cane guida è invitato a:
Comunicare la presenza del cane guida al momento della richiesta di accredito, insieme ad eventuali esigenze specifiche, contattando il Fan Service al numero (+39) 0114530486.
Il giorno dell’evento, presentarsi con:
il tesserino identificativo del cane guida o documentazione equivalente;
il cane dotato di pettorina o imbracatura identificativa e condotto al guinzaglio.
I tifosi con disabilità accompagnati dal cane guida che necessitano di assistenza continua, hanno la possibilità di richiedere l’accredito gratuito nel medesimo settore anche per un accompagnatore maggiorenne.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
