Podcast

Nava a RBN: "La Juve deve lottare per il titolo. Ottimista su Koopmeiners"

Nava a RBN: "La Juve deve lottare per il titolo. Ottimista su Koopmeiners"
Oggi alle 11:30Primo piano
di Quintiliano Giampietro
Il giornalista Nava sulla Juve e in particolare rispetto alla sfida di sabato contro l'Inter, in programma allo Stadium alle 18

 Matteo Nava parla della Juve a Radio Bianconera, durante la trasmissione RBN cafe. Sfida contro l'Inter di sabato, Vlahovic ed altri temi trattati dal giornalista de La Gazzetta dello Sport. Sullo Stadium, 12mo uomo in campo quest'anno: "Bella sfida quest'anno. Lo scorso anno in casa la Juve faticava molto. I bianconeri erano sono la seconda squadra più giovane della Serie A. Ora non più, già con il ritorno di Bremer. Tudor sta lavorando molto, l'impianto torinese può tornare un fortino. Presto per dire se la Vecchia Signora sia sulla strada giusta. Contro Parma e Genoa si sono visti alcuni limiti, negli ultimi 5 anni si fa fatica con le squadre chiuse. Inter e Borussia saranno due test diversi, squadre più aperte. Igor batterà sul non sottovalutare l'avversario, malgrado il cambio di allenatore e il momento di qualche senatore. Proprio aver rispettato le prime due avversarie, ha vinto. Si possono guadagnare i tre punti contro la squadra di Chivu proprio con un certo atteggiamento. Juve anti-Napoli: "I bianconeri hanno questa ambizione.

E' comunque in una fase di rivoluzione, quindi non è semplice. Però almeno giocarsi il titolo, dare fastidio al Napoli e l'Inter fino alla fine. Serve qualche mattoncino per considerare la Juve tra le favorite. Bisogna sempre ricordare che è necessario entrare in Champions League".  Su Koopmeiners: "La speranza di riscatto c'è. Sono ottimista su questo giocatore. Lui ha spiegato anche che i problemi sono stati di natura fisica, non è mai entrato in forma. nella Juve non hai tempo, l'impressione è che ci sia un atteggiamento e una voglia diversi. Pare sia più tranquillo, lo scorso anno non era così. Dalla prossima gara si può vedere, se entra e incide significa tanto. Quando prendi un giocatore da 60 milioni deve incidere ed è giusto. Alla Juve ci sono altri elementi. Lui se la giocherà con Locatelli, se viene impiegato in mediana. Nel caso, i tre davanti però devono restare molto dinamici. Io partirei con Koopmeiners-Thuram, se l'olandese è in forma".