Marangon: "Già scrivono che Conte sarebbe in contatto con la Juve, quando cominciano a girare certe indiscrezioni..."

Marangon: "Già scrivono che Conte sarebbe in contatto con la Juve, quando cominciano a girare certe indiscrezioni..."
Luciano Marangon
Oggi alle 09:40Altre notizie
di Luca Cimini

Nel corso del programma radiofonico “1 Football Club” su 1 Station Radio, Luciano Marangon, ex giocatore di Napoli, Roma e Inter, ha parlato anche di Conte e del suo futuro professionale, avvicinato alla Juventus.

Il futuro professionale di Conte dipende dal presidente

Secondo Marangon, la permanenza di Conte a Napoli per la prossima stagione è in dubbio e dipenderà soprattutto alle decisioni del presidente del Napoli. “È sempre stato così – ha spiegato l’ex giocatore – il presidente ha spesso cambiato allenatori e giocatori senza riuscire a costruire un progetto duraturo”. Marangon ha evidenziato come il Napoli avrebbe potuto raggiungere più successi, paragonandolo alla Juventus di qualche anno fa, qualora ci fosse stata maggiore stabilità tecnica con Conte o Spalletti.

L’ex giocatore ha inoltre criticato la gestione del presidente definendola “egoista”, poiché poco incline a riconoscere i meriti di giocatori e allenatori, spesso finendo in polemiche con loro. Il difficile rapporto tra Conte e la società, secondo Marangon, è emerso anche nella sessione di mercato invernale, con la cessione a gennaio di Kvaratskhelia, una mossa che non ha favorito il tecnico. Infine, ha sottolineato: "Le indiscrezioni su un possibile addio di Conte, con contatti già in corso con la Juventus, contengono probabilmente un fondo di verità".

Il contributo dei difensori e la stagione del Napoli

Sulla rosa, Marangon ha sottolineato il valore di Alessandro Buongiorno, definendolo uno dei migliori difensori della Serie A, seppur limitato dagli infortuni. In difesa ha spiccato invece la figura di Amir Rrahmani, che ha guidato la retroguardia con autorevolezza.

L’ex giocatore ha inoltre elogiato l’impegno di tutti i giocatori del Napoli, che ha dimostrato professionalità e dedizione: “Hanno dato tutto per la maglia e per i tifosi, e lo faranno anche nell’ultima partita di venerdì”, ha dichiarato.