Marocchi: "Spalletti ha riportato la Juve nella corsa al vertice, ora la decideranno gli scontri diretti"
In un'intervista rilasciata a Repubblica, l'ex centrocampista della Juventus Giancarlo Marocchi, parla dell'evoluzione della squadra bianconera sotto la gestione di Luciano Spalletti: “Come aveva promesso, Spalletti ha portato la Juve nel gruppo da cui uscirà il campione d’Italia. La squadra l’ha sistemata e la sta facendo funzionare al cento per cento, ma manca il riscontro dei confronti diretti: nel prossimo mese e mezzo ne avrà parecchi e si saprà tutto”.
Intanto nel dopo gara con la Cremonese l'allenatore ha parlato di Inter e Napoli come delle favorite assolute alla vittoria finale: “Chiunque lo direbbe, ma aspetterei a dare una risposta più precisa: la classifica dice che ci sono cinque squadre nel gruppo delle pretendenti e saranno i confronti diretti a dirimere. In un modo o nell’altro, visto che il Milan li vince e l’Inter invece no. La Juve ha bisogno di queste sfide per capire quanto vale”.
Infine un commento sul futuro sempre più in bilico di Dusan Vlahovic, anche alla luce del fatto che Jonathan David sembra essersi sbloccato: “Paradossalmente l’infortunio di Vlahovic è stata una fortuna, perché ha liberato il campo da un sacco di domande. Cosa facciamo con lui? Resterà? Non resterà? È più forte lui o sono meglio gli altri? Nel tentativo di cercare le risposte si stava perdendo di vista il resto, invece adesso oltre ai risultati ci sono le prestazioni”.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

