Matri: "L'approdo a Torino un grande salto. Su Lazio-Juventus di oggi pomeriggio dico..."

Prima di Lazio-Juventus il Corriere dello Sport ha intervistato il doppio ex Alessandro Matri. L’ex punta e attuale opinionista sportivo ha raccontato le sue aspettative sulla gara e alcuni momenti significativi della sua carriera professionale in bianconero.
Le dichiarazioni di Matri su Lazio-Juventus di oggi pomeriggio
“Mi aspetto una gara molto combattuta,” ha dichiarato Matri. “Si affrontano due squadre protagoniste di un buon campionato, anche se con qualche alto e basso. La Lazio? Non partiva certo con i favori del pronostico, ma Baroni ha fatto un lavoro davvero importante”.
Matri ha poi ricordato il suo arrivo alla Juventus: “Fu un grande salto per me. Venni acquistato a gennaio e quei primi sei mesi furono difficili per la squadra, ma molto positivi per me". L'ex giocatore bianconero ha ricordato come al suo arrivo la Juventus era allenata da Delneri, riuscendo a segnare nove gol in pochi mesi. La svolta in bianconero arrivò con l'arrivo sulla panchina della Juventus di Antonio Conte.
I gol più importanti
Tra i ricordi più belli con la maglia della Juventus, Matri ne ha sottolineati due: “So che darò un dispiacere ai tifosi laziali, ma il gol in finale di Coppa Italia contro la Lazio è stato unico. Fu decisivo per la conquista della competizione e per me rappresentò un riscatto, visto che ero appena ritornato alla Juve". L'altro ricordato da Matri è quello in Milan-Juventus, match famoso per il gol/no gol di Muntari. L'ex giocatore realizzò quello del pareggio, che fu decisivo nella stagione 2011-2012 per la vittoria del campionato da parte della squadra bianconera.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178