Mercato Juventus, si registra una frenata per Koopmeiners: il motivo

Mercato Juventus, si registra una frenata per Koopmeiners: il motivoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 14 maggio 2024, 09:59Altre notizie
di Matteo Barile
Il centrocampista olandese dell'Atalanta è il primo obiettivo di mercato della Juventus: l'affare appare molto difficile per una ragione

Teun Koopmeiners è l'obiettivo numero uno del mercato della Juve (CLICCA QUI PER LEGGERE I DETTAGLI). Il centrocampista dell'Atalanta è un vecchio pallino di Cristiano Giuntoli, il quale avrebbe voluto portare l'olandese già a Napoli. Questo interesse non è scemato nel corso del tempo ed è tuttora vivo. Tuttavia c'è un unico grande problema che separa l'attuale Football Director bianconero dall'acquisizione del calciatore della Dea. Il costo del cartellino del classe 1998 è pressochè proibitivo per Madama.

I 60 milioni di euro richiesti dall'Atalanta sono eccessivi non tanto per le casse juventine, quanto per la politica di sostenibilità voluta da John Elkann. Per coprire tale esborso la Juventus dovrà affidarsi a cessioni ingenti: i nomi più in voga sono quelli di Dean Huijsen e Matias Soulé, ma occhio anche al sacrificio di Gleison Bremer. Due addii da 30 milioni l'uno o uno solo da 60 milioni. Queste sono le opzioni per arrivare al numero sette dei bergamaschi, il quale è pronto a fare male nuovamente ai bianconeri: secondo l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, infatti, l'olandese avrebbe confidato scherzosamente ad amici di aver sbagliato il goal contro la Roma per prepararsi meglio alla contesa di Roma contro la Vecchia Signora. Ricordiamo che l'olandese ha già segnato una doppietta all'Allianz Stadium nel 2-2 dello scorso 10 marzo 2024.