Miretti e Alcaraz scalpitano, ma occhio a uno scenario: le possibili scelte a centrocampo per Napoli

Miretti e Alcaraz scalpitano, ma occhio a uno scenario: le possibili scelte a centrocampo per NapoliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 marzo 2024, 09:59Altre notizie
di Matteo Barile
Massimiliano Allegri è alle prese con il rifacimento del centrocampo: Miretti e Alcaraz scalpitano, ma attenzione a una soluzione

Sono ore di riflessione per Massimiliano Allegri. L'allenatore livornese è chiamato a ricostruire il centrocampo. Adrien Rabiot e Weston McKennie non sono a disposizione del tecnico, il quale deve letteralmente reinventarsi quasi tutta la "cerniera centrale" del reparto nevralgico. Le ultime novità provenienti dalla Continassa vedono Carlos Alcaraz e Fabio Miretti pronti a rilevare i posti dei due predetti compagni di squadra. Occhio, però, a possibili scenari alternativi.

O meglio a un'alternativa. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport paventa l'opportunità di poter fare affidamento su Andrea Cambiaso nel ruolo di mezzala al posto di Adrien Rabiot. Un suo impiego in questa zolla di campo permetterebbe creerebbe un buco sulla fascia destra. Quella falla verrebbe eventualmente coperta dall'inserimento di Timothy Weah, il quale verrebbe rilanciato dal 1' dopo due panchina consecutive contro l'Hellas Verona e il Frosinone.