Moggi: "Conte ci vuole restare a Napoli, ma vuole restarci portando dei risultati"
"Non so cosa accadrà a Napoli, parlando però con De Laurentiis e con Conte, il risultato dei colloqui è che questa faccenda era stata decisa prima. I due avevano concordato che i pochi giocatori rimasti fossero allenati da Stellini e non so perché, ma Conte si prendeva una settimana sabbatica. Può darsi anche che abbia avuto dei problemi, non lo so ed è difficile da sapere. La sostanza è che i giocatori si allenano con Stellini e quando rientreranno i Nazionali, Conte sarà a Napoli a continuare la preparazione, questo è quello che so io dai colloqui intercorsi con gli interessati". Lo ha detto a Stile TV l'ex dirigente Luciano Moggi.
"Per ciò che so, la squadra non ha problemi con il presidente, per ciò che concerne gli infortuni, ci sono dei problemi di preparazione che devono essere osservati attentamente dai medici. Ogni volta che Conte fa un discorso inerente la squadra per spronare i giocatori, viene detto che vuole andare via da Napoli, ma questo non è vero. Conte era allenatore anche quando era giocatore, ricordo che alla fine del primo tempo entrava nello spogliatoio e dava consigli all’allenatore. Certo, a volte potrebbe evitare di dire delle cose, ma lui è uno che dice ciò che pensa, non le manda a dire ed ha detto che i giocatori probabilmente non capiscono ciò che dice. Questo è un messaggio importante, ma non vedo tutto questo pericolo nella squadra. Conte ha detto che c’è una classifica ottimale e lui questa classifica la vuole tenere, anzi migliorare. E’ strano che un allenatore si assenti per una settimana intera, ma diventa una cosa possibile nel calcio moderno anche perchè nelle squadre italiane ci sono più stranieri che italiani e durante le soste sono pochi i giocatori che restano".
E ha concluso dicendo: "Conte ci vuole restare a Napoli, ma vuole restarci portando dei risultati. La metafora del morto sta a significare che Conte non vuole che succeda quello che è successo con Spalletti, post scudetto".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

