Napoli-Juve, attesa per i protagonisti: il mercato marcatori si infiamma

Napoli-Juve, attesa per i protagonisti: il mercato marcatori si infiamma TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:50Altre notizie
di Nerino Stravato

​Nel big match di domani sera al Maradona, il tema dei probabili marcatori si accende tanto quanto la sfida che metterà di fronte Napoli e Juventus, due squadre in forma e con interpreti offensivi pronti a prendersi la scena davanti a un pubblico che si annuncia infuocato. Il favorito per trovare la rete è Lorenzo Lucca, proposto a una quota media di 3.00, considerato una delle possibili sorprese del match e simbolo della nuova fisicità offensiva su cui potrebbe puntare molto Conte, visto il gol realizzato contro il Cagliari in Coppa Italia. Per il Napoli alle sue spalle c’è Rasmus Højlund a 4.00, arma tattica duttile e pericoloso per movimenti e profondità, seguito da McTominay a 4.50, inseritore capace di colpire proprio nelle partite dove gli spazi si aprono solo a sprazzi.

​Sul fronte bianconero, la Juventus risponde con certezze e talento: David e Openda, entrambi a 3.50, rappresentano le principali minacce per la retroguardia partenopea, con la capacità di trasformare una transizione in gol nel giro di pochi secondi, un gol a testa è stato annullato contro l'Udinese per fuorigiochi millimetrici e vorranno sicuramente rifarsi. Poi c’è il nome che accende la fantasia dei tifosi juventini: Yildiz, proposto a 5.00, giovane ma già decisivo nei momenti più pesanti, capace di inventare dal nulla. Più staccato Conceição a 6.00, giocata da intenditori, perfetto per chi crede nella scintilla improvvisa dal piede del fantasista.

Napoli leggermente avanti nei pronostici, Juventus pronta a colpire con qualità e accelerazioni. Un match che promette tensione e gol, e in cui ogni giocata individuale potrà valere una notte da ricordare.