Parma-Juventus: numeri e statistiche del post partita

Parma-Juventus: numeri e statistiche del post partitaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:45Altre notizie
di Alessia Mingione

A seguito della goleada vittoria della Juventus contro il Parma per 4-1, il sito ufficiale bianconero ha reso noti tutti i numeri rivelati nel corso della sfida.

''Dall'arrivo di Luciano Spalletti in panchina il 30 ottobre scorso, solamente l'Inter (37) ha conquistato più punti in Serie A rispetto alla Juventus (30 davanti al Milan, a 29 ma con una partita in meno) - inoltre, nel periodo, solo gli stessi nerazzurri (30) hanno segnato più reti della Vecchia Signora nel massimo torneo (27).

Bremer è solo il secondo difensore straniero della Juventus a segnare una doppietta in Serie A, dopo Alex Sandro, sempre contro il Parma, il 21 aprile 2021.

Bremer è il quinto difensore della Juventus a segnare una marcatura multipla in trasferta in Serie A, dopo Leonardo Bonucci, Antonio Cabrini, Gaetano Scirea e Carlo Parola.

La Juventus ha vinto quattro delle ultime cinque trasferte disputate in Serie A (1P), solo un successo in meno rispetto alle precedenti 18 gare esterne affrontate nel massimo torneo (5V, 7N, 6P).

La Juventus è tornata a segnare quattro gol in trasferta in Serie A per la prima volta dal 27 ottobre 2024 (4-4 vs Inter a San Siro).

Dalla sua prima stagione con gol in Serie A (2019/20), Bremer è il difensore che ha segnato più gol di testa nei cinque principali campionati europei: 15 (davanti a Gabriel Magalhães e Virgil Van Dijk, 14 ciascuno).

Dall'arrivo in panchina di Luciano Spalletti (30 ottobre 2025) Weston McKennie è il centrocampista di Serie A che ha segnato più gol considerando tutte le competizioni (sei) - più in generale, solo Lautaro Martínez (11) e Gianluca Scamacca (sette) contano più marcature nel periodo tra i calciatori del massimo campionato.

Nel 2026 nessun giocatore ha segnato più gol in Serie A rispetto a Jonathan David (quattro, come Thasos Douvikas, Lautaro Martínez e Nikola Krstovic).

Nessun centrocampista di Serie A ha segnato più gol Weston McKennie nel 2026 tra tutte le competizioni: quattro, al pari di Scott McTominay. Più in generale, solo Nikola Krstovic (cinque) ha realizzato più reti dell'americano nel nuovo anno solare tra i calciatori di Serie A (all comps).

Dalla sua prima stagione con gol in Serie A (2019/20), nessun difensore ha segnato più gol nei cinque principali campionati europei tra i difensori centrali rispetto a Bremer (21, al pari di Gabriel Magalhães).

Dal ritorno della Serie A a 20 squadre (stagione 2004/05), tra i giocatori che hanno segnato almeno 20 gol nel massimo campionato Bremer è quello che ne ha realizzati di più in percentuale di testa (71% - 15/21).

Weston McKennie ha segnato sei gol in questa stagione e non ne ha mai realizzati di più in una singola stagione considerando tutte le competizioni (sei anche nel 2020/21).

Pierre Kalulu è il primo difensore straniero della Juventus a servire almeno cinque assist in una singola stagione considerando tutte le competizioni da Joao Cancelo nel 2018/19 (cinque anche in quel caso).

Jonathan David ha disputato contro il Parma la sua partita numero 200 in carriera nei cinque principali campionati europei.

La Juventus (103) è diventata la seconda squadra capace di segnare almeno 100 gol al Parma in Serie A, dopo la Roma (102).''