Rampulla: "La Juve ha una rosa discreta, ma non al livello di Inter e Napoli"

Rampulla: "La Juve ha una rosa discreta, ma non al livello di Inter e Napoli"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 16:40Altre notizie
di Alessio Tufano

Ospite di "Calciomercato e Ritiri" su TMW Radio, l'ex portiere della Juventus Michelangelo Rampulla ha commentato le parole di Gleison Bremer, intervistato oggi dalla Gazzetta dello Sport, a cominciare dalla suggestione lanciata dal difensore di vedere Neymar alla Juventus: "Se la Juventus vuole tornare ad essere competitiva non sono questi i giocatori che servono, con tutto il rispetto per il fuoriclasse che Neymar è stato. Comunque le parole di Bremer mi sono piaciute, anche se non credo che la Juve si possa ancora considerare da Scudetto, Napoli e Inter sono un gradino sopra, anche se la rosa dei bianconeri non è da buttare".

Qualche rinforzo potrebbe arrivare però dal mercato: "Si fanno tantissimi nomi e quello che mi dispiace è l'assenza di calciatori italiani, non ce n'è uno che interessi alle big. È un dato di fatto e dovrebbe portare tutto il movimento a farsi delle domande. Miretti-Napoli? Mi dispiacerebbe se la Juventus lo lasciasse partire perchè è un giocatore che può offrire varie soluzioni, ma se per lui andare a Napoli vuol dire riuscire a giocare di più non gli si può dire nulla".

Infine un pensiero al lavoro che attende Igor Tudor: "Lo ritengo un bravo allenatore, adesso deve capire se ha a disposizione una rosa adatta alle sue idee. Non so se lo si possa definire un integralista, ma se non ha i giocatori adatti a fare il modulo che lui ha in testa deve essere bravo a cambiare le proprie convizioni. Io ho fiducia nel suo lavoro e credo che il fatto che possa iniziare senza il clima di giubilo che l'anno scorso si respirava attorno a Motta possa giovargli".