Podcast

Demichelis a RBN: "La Juve sta tenendo un profilo basso in ritiro, contatti con i tifosi ridotti al minimo"

Demichelis a RBN: "La Juve sta tenendo un profilo basso in ritiro, contatti con i tifosi ridotti al minimo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:32Primo piano
di Alessio Tufano

In diretta dal ritiro della Juventus ad Herzogenaurach, in Germania, Camillo Demichelis ha parlato del clima che si respira in questi giorni attorno alla squadra: "Si denota un profilo basso della Juventus, senza proclami e con il gruppo al lavoro in un ambiente prevalentemente chiuso. La sensazione è che il club in questo momento preferisca evitare di generare troppo entusiasmo e di conseguenza il rischio di delusioni, forse scottato da quanto successo un anno fa. C'è da sottolineare in questo senso che rispetto all'entusiasmo dell'anno scorso viviamo un clima completamente diverso, forse è uno dei ritiri più fiacchi di sempre per la Juve, che non sta concedendo praticamente nulla ai tifosi presenti. Certo questo modus operandi rischia di allontanare un po' il pubblico, ma magari è tutto calcolato dalla società che adesso chiede alla squadra di concentrarsi e sudare in campo e poi magari porterà avanti qualche iniziativa per coinvolgere i tifosi".

Demichelis ha commentato poi le ipotesi di un cambio di modulo da parte di Tudor: "Ad oggi la Juventus se realmente vuole provare a giocare a quattro deve cambiare i centrali, perchè Gatti ha palesato limiti enormi con quel modulo. Cambiare il modulo non è per forza sbagliato, ma per farlo devi avere i giocatori adatti a quel cambiamento. In generale se in campo non ci sono giocatori forti, il modulo influisce in maniera molto relativa".

Ascolta l'intervento completo nel podcast allegato.