Repubblica Torino - Juve, contro l'Udinese con la nuova maglia: discussioni fra tifosi sulle righe

Uk messaggio social di Kenan Yildiz, accompagnato dall’immagine della nuova maglia della Juventus, segna idealmente l’avvio della stagione 2025/26, mentre quella attuale volge al termine. La nuova divisa, definita “rivoluzionaria” dalla società bianconera, rappresenta un’importante novità nel look bianconero, ma non è priva di controversie tra tifosi e appassionati.
La nuova maglia della Juventus
Presentata ufficialmente pochi giorni dopo l’annuncio della sponsorizzazione di Jeep e Visit Detroit, la divisa è stata realizzata da Adidas in collaborazione con i designer della Juventus. Caratterizzata da strisce irregolari, la maglia 2025/26 vuole riscrivere i canoni estetici tradizionali della società torinese.
Come scrive Repubblica Torino la squadra indosserà questa nuova maglia nelle ultime due partite di campionato contro Udinese e Venezia, gare decisive per conquistare la qualificazione alla Champions League.
Le reazioni dei tifosi
Nonostante l’entusiasmo per la novità, la nuova divisa della Juventus ha diviso l’opinione pubblica. In particolare, le strisce irregolari presenti sul design hanno suscitato discussioni tra i sostenitori, schierati tra chi apprezza l’innovazione e chi preferirebbe mantenere un’immagine più tradizionale.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
